Sicicla diventa partner di ATTA

Sicicla diventa partner di ATTA

Adventure Travel Trade Association


E’ nostro piacere comunicare a tutti che dal mese di luglio 2022, Sicicla è diventata parte della grande ed importante famiglia di ATTA (Adventure Travel Trade Association). Questa nuova collaborazione è per noi un ulteriore slancio nella nostra mission di fare scoprire ai visitatori la Sicilia in maniera ecosostenibile.

Fondata nel 1990, l’Adventure Travel Trade Association è la più grande rete globale di leader di viaggi d’avventura. La comunità è composta da circa 30.000 tra guide individuali, tour operator, alberghi, consulenti di viaggio, enti turistici, organizzazioni di marketing e gestione delle destinazioni, educatori all’aperto, aziende di promozione e media di viaggio che condividono una convinzione e un impegno per il turismo sostenibile. Le connessioni e la creatività di questa vivace comunità si uniscono sia virtualmente che di persona per creare e fornire le soluzioni che spingono le singole attività e le comunità verso un futuro responsabile e redditizio.

I viaggi e il turismo costituiscono il più grande settore di servizi commerciali del mondo. Qualsiasi tipo di turismo ha un impatto significativo sul benessere economico delle persone e dell’ambiente. Dominato com’è da piccole imprese che lavorano in ambienti rurali o selvaggi, il turismo d’avventura è ancora più dipendente di altre forme di turismo dal capitale umano e naturale. La protezione e la promozione ponderata di queste risorse è cruciale non solo per il continuo successo dei viaggi d’avventura, ma anche per l’integrità sociale, culturale e ambientale di qualsiasi destinazione.

La comunità ATTA sostiene gli sforzi reali per affrontare le questioni associate al turismo e ai viaggi.

https://www.adventuretravel.biz/